SpyBot-Search & Destroy ricerca nel disco rigido i cosiddetti spyware o ad-bot, piccoli moduli responsabili dei messaggi pubblicitari che vengono visualizzati in molti programmi. Molti di questi moduli trasmettono in rete anche informazioni sul tuo comportamento di navigazione ed altro.
Se SpyBot-S&D individua moduli di questo tipo, è in grado di rimuoverli - o di sostituirli con oggetti vuoti nel caso in cui la rimozione fosse inapplicabile in quanto farebbe smettere di funzionare il programma ospite. Tuttavia, in molti casi, il software ospite continua ancora a funzionare dopo la rimozione del bot.
Con queste parole Michael Kolla (l'autore del suddetto programma), descrive il funzionamento del proprio programma appena aggiornato alla versione 1.1.
Sul sito dell'autore sono disponibili molte informazioni sul programma anche in lingua italiana e inoltre il programma stesso è localizzato in 14 lingue tra cui l'italiano.
Prima di utilizzare il programma si consiglia di effettuare una copia di backup del sistema operativo, giusto per precauzione.
Freeware Win All
La Community di SWZone.it
La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Newsletter
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?