Spotify su iOS e Android in modalità freemium

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Spotify su iOS e Android in modalità freemium


Le voci che si rincorrevano su una possibile maggiore apertura al mobile di Spotify sono state confermate nelle scorse ore a New York da Daniel Ek, CEO della società di streaming musicale. Il servizio è adesso disponibile gratuitamente - con la proposta di annunci pubblicitari - su tablet e smatphone IOS e Android. Spotify ha inoltre rimosso il tetto di 10 ore di ascolto mensile su desktop.

Si tratta di un passaggio strategico per Spotify, primo servizio del mercato dello streaming musicale online a proporre il modello freemium in applicazioni mobili. Spotify ha attualmente 24 milioni di utenti, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento, che possono ascoltare la musica senza pubblicità. Fino a oggi la possibilità di avere il servizio gratuito su smartphone e tablet era riservato agli utenti premium.

Attraverso le applicazioni mobili di Spotify per tablet è possibile ascoltare brani e album di singoli artisti e creare radio tematiche partendo da cantanti, band e generi, mentre su smartphone il servizio gratuito si limita allo shuffle, cioè alla riproduzione casuale dei brani all´interno di tracklist partendo da singoli artisti e generi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE