Spotify sbarca finalmente in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Spotify sbarca finalmente in Italia
La versione italiana di Spotify, popolare servizio per l´ascolto di musica online in streaming è finalmente operativa. La società svedese, fondata nel 2008 e attiva in 20 Paesi, alla fine dello scorso anno aveva già proposto una beta del suo player web, utilizzabile anche dallo stivale.

Evidentemente i test sono stati soddisfacenti e Spotify è adesso pronto al lancio italiano sia con la versione web che con la versione desktop che offre l´accesso a un DB di oltre 20 milioni di brani. A guidare la divisione Italia di Spotify è stata chiamata la 30enne Veronica Diquattro, ex Googler che si è occupata per Mountain View della fase di lancio dello store Android Play in Italia.

Non è un caso naturalmente che il varo di Spotify avvenga in concomitanza con l´inizio del Festival di Sanremo. Il sito metterà infatti a disposizione audio, video e contenuti esclusivi della manifestazione canora e intende utilizzare questa opportunità come trampolino di lancio.

"Siamo orgogliosi di poter offrire da oggi agli italiani tutta la musica che hanno sempre voluto attraverso il miglior servizio di streaming musicale esistente al mondo" ha dichiarato la DiQuattro "Arriviamo in Italia con un grande entusiasmo, sappiamo che gli utenti ci aspettavano da tempo. Spotify offre tutto ciò che l’utente ha sempre desiderato da un servizio di musica in streaming".

Spotify offre tre soluzioni di ascolto: Free, gratuito con la proposta di annunci pubblicitari, Unlimited a 4.99 euro al mese senza interruzioni pubblicitarie e Premium a 9.99 euro al mese, che oltre all´ascolto senza pubblicità permette di accedere alle playlist anche offline da differenti dispositivi e con qualità sonora più elevata.

Il servizio è raggiungibile partendo dall´indirizzo www.spotify.com.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE