Spotify riduce i prezzi (ma solo per le famiglie)

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 24 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Spotify ha deciso di fare un regalo a tutte le famiglie abbonate al servizio di musica in streaming. Il sito abbasserà i prezzi per i gruppi di sei persone che hanno un abbonamento unico per ascoltare musica da vari dispositivi della stessa casa. Fino ad ora il costo era di trenta dollari ma è stato ora abbassato a quindici. Un bel taglio che farà felice chi ha già questo tipo di sottoscrizione o chi ora vorrà farla.

All´inizio il cosiddetto Family Plan, quando fu lanciato nel 2014, permetteva di avere uno sconto del cinquanta per cento sull´abbonamento a Spotify per ogni membro della stessa famiglia registrato. Un abbonamento per due persone costava quindici dollari invece dei venti che due utenti diversi avrebbero pagato singolarmente. Ora l´azienda di streaming musicale ha deciso di allargare il servizio per permettere a chi abita sotto lo stesso tetto di avere un prezzo minore e ascoltare tutte le canzoni preferite. 

Spotify riduce i prezzi (ma solo per le famiglie) - immagine 1

La scelta di Spotify è dovuta soprattutto all´ingresso di Google nel servizio di musica streaming tramite l´app Google Play Music. Fra l´altro di recente l´azienda di Mountain Views offre anche un abbonamento a Youtube Red, insieme alla sottoscrizione quindi le offerte per gli utenti stavano diventando sempre più allettanti. In questo modo Spotify spera di attirare nuovi clienti e convincere quelli già iscritti a non disdire l´abbonamento per andare verso altri lidi.

Come detto dall´azienda sul suo sito ufficiale, Spotify vuole premiare le famiglie, o presunte tali, che hanno fatto un abbonamento comune al servizio. Grazie ad esso comunque gli utenti potranno mantenere vari account singoli per ogni membro della famiglia e in più ognuno di essi avrà anche la modalità Premium che permette di ascoltare musica offline. Tutto ciò sicuramente invoglierà non solo le famiglie ma anche coinquilini e colleghi d´ufficio a sottoscrivere un nuovo Family Plan al prezzo scontato.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE