Spotify potrebbe presto proporre anche video

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Spotify potrebbe presto proporre anche video
Spotify, popolare servizio di musica in streaming disponibile da qualche tempo anche in Italia, potrebbe presto attuare una rivoluzione al suo core business, offrendo oltre a file musicali anche filmati. Se così fosse, la società svedese entrerebbe in diretta concorrenza con servizi come Netflix e Hulu.

L´intenzione di Spotify sarebbe quella di offrire sia contenuti ottenuti grazie ad accordi con major e network televisi, sia prodotti in esclusiva per il sito. Per questo, i responsabili della società starebbero già portando avanti trattative con i detentori dei diritti e con i produttori di contenuti.

Spotify, che è attualmente valutata intorno ai 3 miliardi di dollari, ha il problema di avere risicati margini di guadagno, vista l´ampia fetta di torta richiesta dalle major musicali.

I vertici della società speravano di poter arrivare presto a un punto in cui fosse possibile fare la voce grossa con le major e spuntare accordi migliori, ma per ora ciò non è ancora possibile. Per questo, ampliare il business e produrre da sé contenuti è altamente strategico per il servizio, e potrebbe portare fondamentali introiti nelle casse dell´azienda.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE