Notizia Precedente
Wuala (Colmar)

Spotify in Beta in versione Web anche in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Spotify in Beta in versione Web anche in Italia
Spotify, popolare servizio musicale svedese in streaming lanciato nel 2008, apre finalmente una finestra sull´Italia, grazie a una versione Web in Beta che è accessibile attraverso un account esistente del servizio desktop - creato nei mercati già raggiunti - oppure accedendo con i propri dati di account Facebook, passando dall´applicazione sociale.

La versione definitiva del servizio dovrebbe essere disponibile a partire dall´inizio del 2013, ma la beta è comunque fin d´ora completa di tutte le funzionalità. Spotify consente di ascoltare musica illimitata in streaming di singoli artisti, playlist e radio partendo da titoli di brani e nomi di musicisti.

Non è chiaro se la versione Web di Spotify possa andare a sostituire in futuro l´attuale versione desktop nei vari mercati, ma certamente mette Spotify in grado di competere più agevolmente con altri servizi simili, in primis con il leader del settore Pandora, ancora attualmente non presente nel nostro Paese.

Spotify per il suo servizio in versione completa propone una versione gratuita sponsorizzata dalla pubblicità, proposta sia in modalità audio in stile radiofonico, sia con display advertising, ma anche una versione a pagamento a 5 dollari al mese priva di annunci pubblicitari. Il database musicale di Spotify è disponibile per l´ascolto legale online grazie ad accordi che la società svedese ha chiuso con major come Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

E´ possibile testare la versione Beta di Spotify, partendo da questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate