Spotify crea le playlist dei personaggi di Game of Thrones

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 25 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Game of Thrones è tornato finalmente in onda con la prima puntata della sesta stagione. Nella notte di ieri è stata trasmessa dalla HBO negli Stati Uniti e da Sky in Italia il primo episodio della nuova serie de Il Trono di Spade. Si tratta della prima puntata in cui la trama non è ispirata ai libri della saga di George R. R. Martin, dato che l´autore non ha ancora pubblicato un nuovo romanzo. Per questo c´era molta curiosità da parte dei fan di Game of Thrones in tutto il mondo.

Le aspettative non sono state deluse e chi non ha ancora visto la puntata sta facendo di tutto per mettersi in pari e soprattutto evitare gli spoiler. Khaleesi, Tyrion Lannister e gli altri personaggi di Game of Thrones anche quest´anno saranno come sempre al centro di molte conversazioni degli appassionati di serie tv. Se tutto ciò non bastasse, anche Spotify è voluto entrare nell´atmosfera de Il Trono di Spade dedicandosi ovviamente alla musica. Il servizio streaming ha creato delle playlist ispirate ai personaggi della serie in cui gli utenti possono rispecchiarsi.

Spotify crea le playlist dei personaggi di Game of Thrones - immagine 1

Prendendo spunto dai caratteri dei singoli personaggi visti in Game of Thrones, Spotify ha creato delle playlist ad hoc che possono essere ascoltate da chiunque abbia un account. Inoltre il sito suggerisce agli utenti quali canzoni ascoltare in base al personaggio de Il trono di spade preferito. Un modo divertente per attirare i fan della serie e soprattutto per cercare di capire quali potrebbero essere i gusti musicali dei protagonisti del telefilm che ha battuto molti record d´ascolto.

Ad esempio la playlist di Khaleesi comprende molte cantanti donne famose per i loro testi potenti e profondi come Lorde e Robyn. Non poteva mancare ovviamente la canzone Dragon queen degli Yeah yeah yeahs. Per Joffrey invece ecco molto punk e rock e ovviamente qualche canzone con un funerale nel titolo come quelle dei Simple Plan e dei My Chemical Romance.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate