Spotify Musical Map: dimmi dove sei e ti dirò che musica si ascolta

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 30 Agosto 15 Autore: Pinter
Spotify Musical Map: dimmi dove sei e ti dirò che musica si ascolta
Dimmi dove sei e ti dirò che musica ascolti: è un po´ come la gastronomia... basta spostarsi di poche centinaia di chilometri per cambiare completamente panorama musicale. Provate per credere: i risultati sono sorprendenti e potrebbero stupirvi.

Spotify ha realizzato la "Musical Map", una mappa musicale realizzata sfruttando la piattaforma di OpenStreetMap, su cui ha pubblicato le playlist delle 100 canzoni più ascoltate per ognuna delle principali città del mondo. In questo modo potrete scoprire cosa ascoltano gli utenti italiani, ma anche quali sono i principali successi a Tokyo, a Sydney, a Rio De Janeiro, a Londra o a New York.

Questa è musica che la gente sta ascoltando per lo più in ogni città, e che invece le persone in altre città non ascoltano molto. Questa è esattamente il tipo di musica che li rende diverse dalle persone che si trovano in qualsiasi altro luogo.

Che la vostra ricerca abbia motivi commerciali o che la vostra curiosità sia puramente culturale è sufficiente andare su Spotify Musical Map e ricercare la città di vostro interesse, cliccando sul pallino verde di Spotify e cliccando nuovamente sul link dedicato alla Playlist.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE