Spam su Facebook: Spam King rischia 3 anni di carcere ed una multa salata

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Settembre 15 Autore: Pinter
Spam su Facebook: Spam King rischia 3 anni di carcere ed una multa salata
Chiunque possieda un indirizzo email o navighi sui social network, forum e in generale su Internet, sa quanto può essere fastidiosa e spesso anche invadente la pubblicità indesiderata, generalmente definita come spam, e sono molte le persone che utilizzano la pubblicità spazzatura per guadagnare e infastidire persone in tutto il mondo.

E´ certamente questo il caso di uno dei personaggi più conosciuti del settore, tanto da essere conosciuto come ´Spam King´, che dopo essersi dichiarato colpevole di aver utilizzato account su Facebook per inviare spam agli utenti, ora rischia fino a 3 anni di carcere e una multa di $250.000.

Sanford Wallace non è nuovo alla diffusione di spam, dal momento che ha iniziato la sua ´attività´ già nel 1991, utilizzando i fax, e passando in seguito alle email.

L’uomo, che nell’ultima parte degli anni ’90 si era autoproclamato “Spam King“, è stato accusato di aver violato diversi account al fine di diffondere un gran numero di messaggi fasulli a scopo pubblicitario.

Secondo una delle ultime indagini dell´FBI che ha portato ad un processo durante il quale lo stesso Wallace si è dichiarato colpevole, lo ´Spam King´ ha aperto fino a 500.000 account fittizi sul social network Facebook, inviando addirittura 27 milioni di email di spam agli utenti.

E dopo la sentenza che lo ha ritenuto colpevole di frode, adesso Wallace rischia una multa di $250.000 e fino a 3 anni di carcere.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE