Sospetti che qualcuno si colleghi di nascosto alla tua rete wi-fi? Ecco come capirlo

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 09 Febbraio 15 Autore: Pinter
Categoria: sicurezza
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
La tua connessione Wi-Fi è improvvisamente rallentata e i download che avevi avviato si sono bruscamente bloccati. Sospetti che qualcuno si sia agganciato alla tua rete wi-fi?

Qualcuno si è connesso senza permesso e ti sta sta consumando gran parte della banda a disposizione? Ora lo staneremo subito e lo metteremo in condizione di non fare più danni: è meno difficile di quello che sembra.

Il metodo più veloce per rilevare le intrusioni in una rete wireless è consultare il pannello di configurazione del router e analizzare attentamente l’elenco dei dispositivi attivi.

Apri il tuo browser preferito e collegati all´indirizzo 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 per accedere al pannello di configurazione del router.

Qualora nessuno dei due indirizzi risultasse esatto, scopri qual è l’indirizzo IP del tuo router avviando il Prompt dei comandi: premi la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera del PC per richiamare il pannello Esegui…, digita il comando cmd all’interno di quest’ultimo e premi Invio. Il gioco è fatto, e funziona su tutte le versioni del sistema operativo Microsoft (da XP a Windows 8).



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter