Sorpresa: accanto ai nuovi Nexus by HTC potrebbe arrivarne uno firmato Huawei

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Luglio 16 Autore: Stefano Fossati
Da tempo voci attendibili indicano che sarà HTC a realizzare due nuovi smartphone della serie Nexus di Google quest’anno, conosciuti al momento con i nomi in codice Marlin e Sailfish. Quello che le voci non hanno finora rivelato, però, è che la casa taiwanese potrebbe non avere l’esclusiva dei Nexus 2016: alcune foto “leaked”, pubblicate nei giorni scorsi dal sito Motog3.com, mostrano infatti quello che potrebbe essere un ulteriore dispositivo Nexus realizzato da Huawei.

Sorpresa: accanto ai nuovi Nexus by HTC potrebbe arrivarne uno firmato Huawei - immagine 1

Alcune delle immagini mostrano l’interno dello smartphone, da cui risulterebbero una batteria da 3100 mAh e la presenza del lettore di impronte digitali. Lo stesso sito rileva tuttavia che, visto così, il dispositivo appare più che altro una copia dell’Honor 5x (Honor è un “marchio satellite” di Huawei), con la differenza sul dorso compare il marchio Huawei in luogo di quello Honor. Non si può quindi escludere che si possa trattare semplicemente di un ulteriore smartphone Android della gamma del produttore cinese.

Sorpresa: accanto ai nuovi Nexus by HTC potrebbe arrivarne uno firmato Huawei - immagine 2

In ogni caso, in una recente intervista Charlene Munilall, CEO del Consumer Business Group di Huawei in Sud Africa, ha detto che il gruppo realizzerà un dispositivo Nexus anche quest’anno. Il che avrebbe del resto un senso, dal momento che l´ottimo Nexus 6P dello scorso anno, prodotto proprio da Huawei, viene ritenuto da molti il migliore smartphone mai realizzato nell’ambito della serie marchiata Google.

A proposito di marchi, nelle scorse settimane sono circolati rumors sulla possibilità che il colosso di Mountain View intenda realizzare quest’anno uno (o magari più) smartphone caratterizzati esclusivamente dal proprio brand: questo, fra le varie possibilità, potrebbe suggerire che i prossimi Nexus non saranno più in “cobranding” fra Google e il produttore partner, ma riporteranno esclusivamente il logo di “Big G”. Per saperne di più non dovremo probabilmente attendere molto. La presentazione dei nuovi Nexus da parte del gruppo è attesa per il prossimo settembre: di qui ad allora è pressoché certo che le indiscrezioni si susseguiranno con sempre maggiore frequenza.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate