Sony lancia le lenti a contatto che scattano foto al battito delle ciglia

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 05 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Se anche Mark Zuckerberg ha deciso di investire sugli occhiali ipertecnologici, è chiaro che il futuro dei dispositivi elettronici è da indossare. Fra Google Glass e visori per la realtà virtuale, nei prossimi anni non dovremo più guardare uno schermo ma ci basterà mettere sul viso un oggetto in grado di navigare su internet. La Sony sembra voler portare questo processo ancora più in là e ha deciso di lanciare delle speciali lenti a contatto.

Da quello che si sa, l´azienda giapponese ha depositato un brevetto per le lenti a contatto all´avanguardia in grado di scattare una foto quando chi le indossa batte la ciglia. La foto viene poi mandata a uno smartphone via wi-fi. Inoltre il brevetto prevede che le lenti siano in grado anche di  zoomare e mettere a fuoco così da rendere le foto scattate migliori e quasi professionali.

Sony lancia le lenti a contatto che scattano foto al battito delle ciglia - immagine 1

Come se questo non bastasse, a quanto pare le lenti a contatto della Sony sarebbero anche in grado di far vedere all´utente la foto appena fatta per decidere se cancellarla o meno. In pratica una sorta di Google Glass incorporati con le stesse funzionalità della fotocamera presente sugli innovativi occhiali. Sony riferisce anche che chi le usa sarà in grado di fermare il funzionamento della telecamera disattivandolo tramite uno smartphone collegato, per evitare che si scatti una foto ad ogni battito di ciglia.

Per ora si tratta solo di un progetto, ma ovviamente la curiosità è tanta. Non si sa ancora come la Sony possa inserire un dispositivo così preciso in una sottilissima lente a contatto e soprattutto è da capire se il corpo umano è pronto a tollerare un´invasione del genere. Probabilmente i primi prototipi saranno lanciati nei prossimi due anni e fino ad allora si potrà fare pratica con gli occhiali tecnologici come  i  Google Glass e simili.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE