Sony in crisi, ancora licenziamenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Marzo 15 Autore: Pinter
Sony in crisi, ancora licenziamenti
Continuano ad arrivare notizie poco confortanti per quanto riguarda Sony che si sarebbe trovata costretta a tagliare 1000 posti di lavoro a Lund, in Svezia, circa la metà dell’attuale forza lavoro di questa sede. I dipendenti sono stati informati delle decisione nel corso di una riunione che si è tenuta a Malmö.

"Abbiamo avuto un incontro con tutti i nostri collaboratori durante il quale il nostro CEO (Kazuo Hirai) ha annunciato dei cambiamenti strutturali previsti dal prossimo 1° Aprile", ha affermato Bengt Arne Molin, amministratore delegato di Sony Mobile in Svezia. “Si tratta di una decisione inevitabile, dolorosa e difficile da accettare per molti. Tuttavia, restiamo ancora tra le aziende che offrono più posti di lavoro in questa regione ed una delle principali aziende hi-tech della Svezia. Qui è un gioco il futuro di Sony ed abbiamo bisogno di essere redditizi nel lungo periodo”.

“Avevamo previsto licenziamenti, ma il quantitativo interessato ci ha molto sorpreso. Ci si sente così, almeno a giudicare dalle reazioni”, ha affermato Seved Andersson, vice presidente dell’unione ingegneri Sveriges Ingenjörer.

I negoziati tra l´azienda ed organizzazioni sindacali sono perseguiti per diversi mesi. Sony Mobile ha anche rilasciato una dichiarazione in merito alla decisione:

"Per creare la redditività a lungo termine, Sony Mobile ha preso una decisione che porterà ad una nuova struttura organizzativa a partire dal prossimo 1° aprile 2015. L´obiettivo è quello di creare un´organizzazione operativamente più efficiente ed in rapida evoluzione.”
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE