Sony annuncia la console PlayStation 4

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Sony annuncia la console PlayStation 4


Nel corso di un evento che si è tenuto nelle scorse ore a New York, Sony ha presentato PlayStation 4, il nuovo modello della popolare console di gioco che sarà sul mercato entro la fine del 2013, molto probabilmente in tempo per le vacanze natalizie, anche se non c´è ancora una data ufficiale.

"Il soggiorno non è più il centro dell´universo PlayStation, il giocatore lo è" ha dichiarato Andy House, CEO di Sony Computer Entertainment "Ogni aspetto della PlayStation continuerà a diventare più potente ...rimanendo al centro di tutto ciò che realizziamo".

PlayStation 4, che Sony non ha però mostrato fisicamente sul palco, monterà un chip x86-64 AMD ´Jaguar´ 8-core, GPU AMD Radeon, 8 GB di memoria RAM GDDR5, drive Blu-Ray/DVD, USB 3.0, Wi-Fi e Bluetooth. L´hardware supporterà il nuovo controller DualShock 4. La console è molto orientata alle attività sociali. Sarà infatti possibile condividere le sessioni di gioco e far intervenire gli amici nella propria azione, nonché condividere - attraverso un apposito pulsante ´share´ presente sul controller - immagini e video sul network PS.

"PlayStation4 è fatta apposta per voi giocatori" scrive Sony sul suo blog ufficiale "Ridefinisce uno stile di gioco ricco ed immersivo con una grafica ed una velocità ai massimi livelli, con personalizzazioni intelligenti, elevata integrazione a livello “social”, e caratteristiche innovative con il doppio schermo".

"Quando abbiamo progettato PlayStation4, ci siamo impegnati nel costruire un’architettura che permettesse ai più talentuosi sviluppatori di videogiochi dell’intera industria di andare oltre ogni limite e di scavare a fondo nella loro immaginazione, per creare i più coinvolgenti e brillati giochi, solo per voi" spiega ancora Sony.

L´azienda giapponese, sul palco di New York ha dunque dato un assaggio della sua prossima creatura, ma non si può certo dire che sia stata prodiga di informazioni. La console non è stata mostrata nemmeno in immagine, il prezzo non è noto e non c´è una data di lancio sul mercato. E´ legittimo voler creare attesa intorno al nuovo dispositivo, ma perlomeno una fotografia della PlayStation 4 poteva essere proposta.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE