Sony Playstation 4 ad alte prestazioni?

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 27 Ottobre 15 Autore: Pinter
Sony Playstation 4 ad alte prestazioni?
Sony starebbe progettando di lavorare ad una versione di Playstation 4 ad alte prestazioni. Non è prevista a breve, ma la possibilità è già stata contemplata, come rivelano le dichiarazioni di un dirigente della società.

La console di ultima generazione del colosso giapponese rientra a pieno titolo tra le più potenti in commercio ed è basata su un processore Jaguar AMD con architettura X86, la stessa dei processori dei PC e dei Mac, progettato in collaborazione con Sony.

Così alla domanda di un giornalista che ha chiesto la fattibilità di una Playstation 4 ad alte prestazioni, Masayasu Ito, senior vice president di Sony Computer Entertainment, ha risposto affermativamente. Il dirigente però ha subito precisato di non avere novità da annunciare, ma che a differenza delle Playstation precedenti, il modello attuale può essere facilmente potenziato proprio perché è basato su un processore X86 derivato direttamente dal mondo dei computer, in costante aggiornamento con modelli e versioni più veloci e potenti.

Nella stessa intervista il dirigente ha anche spiegato che questa possibilità di potenziamento potrebbe essere sfruttata senza alcun problema dagli utenti con gli stessi giochi, per esempio con grafica e prestazioni standard sul modello base e invece con più dettagli ed effetti sul modello più potente.

Ito ha sottolineato che l´architettura X86 della console lascia margini per un eventuale upgrade hardware. Precisiamo che ancora non c´è nessun annuncio ufficiale e nessun piano concreto per creare una nuova versione migliorata di PS4.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE