Sony, i giochi per Playstation arrivano anche su Windows

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Per giocare con i giochi per la Playstation non è più necessario avere una Playstation: basta un pc (o un tablet) Windows. Non stiamo parlando di hack (illegali), ma di una nuova possibilità offerta direttamente da Sony, purtroppo (per ora) non in Italia. Il gruppo giapponese ha infatti reso disponibile anche da computer l’accesso al suo servizio di game streaming a pagamento Playstation Now, già disponibile da un paio di anni sulle console Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita, oltre che su alcuni lettori Blu-ray e smart tv.

Sony, i giochi per Playstation arrivano anche su Windows - immagine 1

Il nuovo servizio è attualmente disponibile in Stati Uniti (dove l’abbonamento ha un costo di 20 dollari al mese o 45 dollari a trimestre o ancora 100 dollari per un anno), Canada, Regno Unito (qui il prezzo è di 13 sterline al mese) e Giappone, mentre è in fase di beta test in Belgio e Olanda. Altri Paesi dovrebbero seguire nei prossimi mesi. Sony richiede per l’accesso a Playstation Now una banda minima di 5 Mbps (la qualità delle animazioni varia in base alla velocità della connessione, come per ogni servizio di streaming), ma per l’utilizzo su pc raccomanda anche una macchina dotata di processore da almeno 3,5 GHz per ottenere risultati ottimali. Un requisito non esattamente da dispositivo economico; in ogni caso, la casa offre un periodo di prova di sette giorni per testare il funzionamento del servizio sul proprio computer. Per giocare su Windows è inoltre necessario disporre di un controller DualShock 4 (il DualShock 3 è utilizzabile con Playstation Now, ma solo sulle altre piattaforme).

Con questa mossa, Sony intende aumentare ulteriormente l’utenza del suo servizio di game streaming, lasciando intendere che il futuro (anche) del gaming sarà sempre più svincolato da piattaforme hardware specifiche. Con Playstation Now, sarà possibile giocare a casa con la Playstation o con il pc, interrompere la sessione e poi riprenderla in mobilità (ad esempio in treno) su un tablet Windows.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE