Sonic Dash, il porcospino blu corre anche su mobile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Sonic the Hedgehog è il personaggio più famoso dell’azienda videoludica “Sega”. Creato appositamente per diventare la mascotte di Sega, il personaggio fu lanciato nel 1991 con il gioco “Sonic the Hedgehog” per la nuova console a 16 bit “Mega Drive”. Nulla fu lasciato al caso nella sua realizzazione: il colore blu fu scelto per richiamare quelli del brand Sega e, per avvicinare il pubblico, alcune caratteristiche, caratteriali e fisiche, richiamavano personaggi famosi dell’epoca (come, ad esempio, le scarpe dal design simile a quelle indossate da Micheal Jackson nel video Bad).

Caratteristica di Sonic è la sua velocità. La scelta di questa capacità, anche in questo caso, non è stata casuale. Infatti, grazie alla caratteristica principale del porcospino, Sega ebbe la possibilità di esaltare il potente processore del MegaDrive, ottenendo prestazioni inavvicinabili per la concorrenza grazie a ambientazioni dinamiche e un gameplay rapido.

Sonic Dash, il porcospino blu corre anche su mobile - immagine 1

Tutte le abilità di Sonic derivano dalla sua velocità: è in grado di correre veloce, gettarsi addosso ai nemici come un proiettile, attivare la modalità turbo per saltare o distruggere ostacoli, ecc... . Dalla descrizione, appare chiaro come un personaggio quale Sonic sia adatto a una tipologia di gioco che, grazie ai dispositivi mobile, spopola da qualche anno a questa parte: gli endless running, ossia quei giochi in cui lo scopo è seguire un percorso senza fine, evitando ostacoli, con lo scopo di raggiungere il miglior punteggio possibile. Sonic è protagonista di “Sonic Dash”, titolo gratuito sviluppato da Sega per dispositivi Android, iOS e Windows. In Sonic Dash ritroveremo tutte le caratteristiche tipiche che hanno reso famoso il porcospino. Correremo quindi per ambientazioni colorate, in un percorso a tre corsie. Avremo la possibilità di cambiare corsia tramite un movimento laterale, rotolare per abbattere nemici e trappole o evitarli saltando.

Sonic Dash, il porcospino blu corre anche su mobile - immagine 2

Durante la corsa saranno disseminate sulla pista i classici “ring” di Sonic, ossia la valuta virtuale con cui avremo la possibilità di acquisire power up e altri elementi. Ogni volta che ci scontreremo con un nemico, perderemo le monete raccolte e, nel caso non ne avessimo a disposizione, la partita terminerà.

Sonic Dash, il porcospino blu corre anche su mobile - immagine 3

Durante la corsa potremo saltare da rampe, accumulare un boost che ci renderà invincibili per un breve lasso di tempo e batterci coni boss.

Sonic Dash, il porcospino blu corre anche su mobile - immagine 4

A incrementare la godibilità del gioco, che a causa del gameplay ripetitivo potrebbe ben presto annoiare, ci saranno degli obiettivi da completare. Riuscendo a soddisfare i requisiti delle missioni, potremo ottenere delle monete rosse per ottenere ulteriori vantaggi, come i “Continua” durante le partite.

A livello grafico, Sonic Dash è ben sviluppato, colorato, solido e con numerose ambientazioni. Buono anche il lato audio, anche se meno entusiasmante. Sonic Dash è un buon titolo, che alla lunga potrebbe però annoiare. Dedicato a tutti gli appassionati di Sonic.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS, Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate