SoloLearn: come imparare i linguaggi di programmazione in movimento

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Learn dall’inglese, vuol dire impara. I prodotti di SoloLearn sono infatti strumenti che, facilmente, ci permettono di imparare i rudimenti di programmazione di diversi linguaggi. Il tutto avverrà come un gioco: ogni app ci offrirà delle nozioni che, subito dopo dovremo applicare in esercizi o questionari.

Ogni modulo sarà poi intervallato da test che metteranno alla prova le capacità acquisite.
Ogni app di SoloLearn è strutturalmente simile. Nella schermata principale visualizzeremo una mappa concettuale da seguire per affrontare il corso. Partiremo quindi dalle nozioni base e, man mano che completeremo le lezioni, ne sbloccheremo delle nuove.

SoloLearn: come imparare i linguaggi di programmazione in movimento - immagine 1

Ogni modulo è costituito da diverse lezioni e da un test finale.

SoloLearn: come imparare i linguaggi di programmazione in movimento - immagine 2

Ad ogni lezione, dopo aver ricevuto le nozioni teoriche, affronteremo un piccolo test (che potrà essere anche di pratica). Disporremo inoltre di esempi pratici, video tutorial e di un editor per scrivere e visualizzare il codice.

SoloLearn: come imparare i linguaggi di programmazione in movimento - immagine 3

Dal menu dell´app potremo accedere, oltre all’editor di codice, ad un glossario che si rivelerà molto utile soprattutto quando ancora non avremo familiarità con le nozioni.

SoloLearn: come imparare i linguaggi di programmazione in movimento - immagine 4

Andiamo ora a conoscere le applicazioni che SoloLearn ha sviluppato per i linguaggi di programmazione.

SoloLearn: come imparare i linguaggi di programmazione in movimento - immagine 5

Learn Java, per iosandroid. Sono app che permettono di ottenere un’infarinatura sul linguaggio di programmazione Java. Oltre alle nozioni basilari famigliarizzeremo con la programmazione orientata agli oggetti, la gestione delle eccezioni, l’utilizzo degli Array, l´ereditarietà,la creazione degli elenchi, ecc... .

Learn C++, per ios  e android. Corso che ci permetterà di imparare la compilazione di software tramite il C++. Oltre alle nozioni di base, apprenderemo tutto su array, istruzioni condizionali, puntatori, loop, programmazione ad oggetti, classi, ereditarietà, ecc... .

Learn Python, per ios  e android. Python è un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo potente e dinamico. Al termine del corso avremo le conoscenze per effettuare programmazione orientata agli oggetti, le eccezioni, le espressioni regolari, le strutture, le funzioni, i moduli, ecc... .

Learn Programming with Swift, per iosandroid. Swift è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti destinato a sistemi OSX, IOS e Linux. Il corso darà tutte le basi per sfruttare al meglio questo nuovo codice.

Learn SQL, per iosandroid. SQL è un linguaggio per la creazione e la gestione di database. Grazie al corso sapremo utilizzare query, gestire i dati, creare e personalizzare tabelle, ecc... .

I Prodotti di SoloLearn sono semplici, gratuiti ed efficaci, ci consentono di imparare giocando. Unica pecca è l’assenza di una localizzazione in italiano che ne renderà difficoltoso l’utilizzo a chi ha meno dimestichezza con l’inglese (anche se in forma molto semplice).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE