Solid Explorer, un file explorer ricco di funzionalità

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 30 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Solid Explorer è un potente strumento per gestire al meglio i file presenti nel nostro dispositivo mobile. Grazie a questo file explorer, completamente localizzato in italiano, potremo accedere e gestire i file salvati nella memoria dello smartphone, nella scheda SD o anche sui servizi di cloud. È possibile personalizzare ampiamente Solid Explorer, sia sul lato grafico (modificandone colori e icone) che nelle funzioni (estendendole con numeri plug–in). Nella schermata principale di questo file manager, potremo visualizzare i nostri file archiviati in locale (su memoria interna e scheda esterna). Tapando sull’icona “+”  aggiungeremo nuove cartelle, file o settare i nostri servizi cloud, di connessione in remoto Lan, FTP, SFTP.  Sarà possibile proteggere l’accesso alle connessioni remote tramite una password.

Solid Explorer, un file explorer ricco di funzionalità - immagine 1

Avremo a disposizione numerose opzioni di visualizzazione degli elenchi di file e delle cartelle, filtri e le funzioni taglia, copia e incolla. Ogni cartella potrà essere compressa o criptata, rinominata, nascosta o indicata come preferita. Potremo inoltre creare un collegamento di una singola cartella nella schermata home del dispositivo mobile.

Solid Explorer, un file explorer ricco di funzionalità - immagine 2

Accedendo al menu di navigazione raggiungibile tapando sull’icona hamburger, ci sposteremo in remoto. Per ogni voce è possibile accedere ad informazioni relative allo spazio occupato e rimanente, visualizzare le sessioni aperte in background, le cartelle aperte di recente, i preferiti e i file nascosti. Solid Explorer crea inoltre delle raccolte in cui saranno visualizzati tutti file audio, video, immagini e app.

Solid Explorer, un file explorer ricco di funzionalità - immagine 3

Dalle impostazioni potremo apportare numerose modifiche all’app. Sarà possibile modificarne l’aspetto, sostituendo il tema (chiaro, scuro, nero, automatico), colori primari e secondari, il set di icone, e la combinazione dei colori. Utilizzando Solid Explorer in verticale  ci permete di visualizzare due pannelli affiancati per spostare facilmente i nostri file in diverse cartelle. Questa opzione potrà essere abilitata nelle impostazioni dell’app.

Solid Explorer, un file explorer ricco di funzionalità - immagine 4

Avremo inoltre la possibilità di attivare una barra per visualizzare le azioni contestuali, visualizzare le anteprime di file e cartelle. Solid Explorer è un ottimo file manager, potente e ricco di opzioni. È disponibile, sul Play Store, in versione trial di 14 giorni. Da provare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE