Socl, anche Microsoft potrebbe lanciare un suo Social Network

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Socl, anche Microsoft potrebbe lanciare un suo Social Network
Leggendo il titolo di questa news, una bizzarra assonanza potrebbe far pensare a un´esclamazione in dialetto bolognese, ma in realtà "socl" il nome del progetto sociale che starebbe sperimentando da tempo Microsoft sta per "Social".

La notizia che Microsoft ha in cantiere un suo Social Network non è del tutto nuova. Nello scorso luglio era addirittura apparso online il dominio socl.com (adesso inattivo) che veniva definito come un progetto interno dei laboratori Microsoft. Pare però che adesso la società di Redmond abbia iniziato a fare sul serio e la piattaforma si sia evoluta, tanto da poter essere pronta per un test con Utenti esterni all´azienda, in vista di un possibile lancio ufficiale in data da destinarsi.

Il Blog di tecnologia The Verge è riuscito a ottenere alcuni screenshot della piattaforma sociale di Microsoft Socl, la cui interfaccia sembra essere il risultato di un mix dei potenziali futuri concorrenti Facebook e Google+, con uno stream centrale, un menu a sinistra e una funzionalità che potrebbe essere simile ai videoritrovi di Google+ sulla destra della pagina. Naturalmente le ricerche nel sito sono affidate a Bing, integrato nel social network.

Per ora, nessuna dichiarazione ufficiale in merito a Socl da parte di Microsoft, né notizie che riguardino tempistiche di lancio, sempre che si tratti di un progetto che vedrà effettivamente la luce.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE