Snapchat lancia gli occhiali con la videocamera incorporata

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Snapchat lancerà il prossimo inverno il suo primo dispositivo hardware: gli Spectacles annunciati dalla piattaforma di chat e video più amata dai teenager sono degli occhiali da sole con una videocamera integrata, che consentiranno di registrare video in prima persona – chiamati “Snaps” – da pubblicare direttamente su Snapchat.



Proprio per sottolineare la sua espansione in settori finora inesplorati, la società ha assunto la nuova denominazione Snap Inc. “Abbiamo creato una delle più piccole videocamere wireless al mondo, in grado di registrare un’intera giornata di Snaps con una sola carica, e l’abbiamo integrata perfettamente in un divertente paio di occhiali da sole”, si legge sul sito Snap.com, sul quale vengono presentati i nuovi smartglasses.

Snapchat lancia gli occhiali con la videocamera incorporata - immagine 1

La data di lancio degli Spectacles non è ancora stata ufficializzata, ma sul sito si afferma che arriveranno “presto”. Il CEO di Snap, Evan Spiegel, ha spiegato al Wall Street Journal che dovrebbero essere disponibili dal prossimo inverno. Il prodotto è stato realizzato grazie all’acquisizione, nel 2014, di Vergence Labs, una startup specializzata in smartglasses con funzionalità di videoregistrazione.

Gli occhiali possono registrare video della durata massima di dieci secondi dall’esatta prospettiva di chi li indossa. Per avviare la registrazione basta premere un tasto sulla montatura; premendolo nuovamente durante una registrazione se ne avvia immediatamente una nuova. A tutela della privacy, quando la videocamera è attivata si illuminano due piccoli cerchi luminosi nella parte alta della montatura, così da rendere noto a chiunque che è in corso la cattura di un video. L’obiettivo monta una lente con un angolo di ripresa di 115 gradi, che dovrebbe corrispondere al normale campo visivo dell’occhio umano.

Snapchat lancia gli occhiali con la videocamera incorporata - immagine 2

I video vengono trasferiti direttamente nelle proprie Memories su Snapchat via bluetooth o wi-fi nel nuovo formato video “circolare” che, sottolinea la società, consente la riproduzione full screen e multidirezionale su qualsiasi dispositivo. La ricarica degli Spectacles avviene all’interno della loro custodia.
Gli smartglasses di Snapchat saranno disponibili in un’unica misura e in tiratura limitata in tre colori: nero, verde acqua e rosso corallo. Il prezzo, stando a quanto anticipato dallo stesso Wall Street Journal, sarà di 130 dollari.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE