Snapchat da record

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Novembre 15 Autore: Pinter
Snapchat è poco conosciuto in Italia, anche se il suo uso si sta diffondendo, ne abbiamo parlato diffusamente tempo fa.

Ora viene annunciato che è il vero rivale di Facebook almeno se parliamo di video: secondo quanto riportato dalla testata americana Financial Times, Snapchat sta tenendo il passo appena dietro Facebook, con ben 6 miliardi di video visualizzati al giorno sulla popolare app, tre volte in più di maggio 2015.

Se la cifra fosse vera, cifra ben superiore rispetto alle stime che a settembre la davano ferma “solo”, si fa per dire, a 4 miliardi di views, sarebbe molto vicina al record di 8 miliardi di visualizzazioni video comunicati recentemente da Facebook, che dal 2012, l’anno della sua quotazione in borsa, ha pesantemente intensificato le azioni a supporto di video e mobile. L´azienda Snapchat ha confermato la visualizzazione di 6 miliardi di video giornalieri, ma non ha, al momento, rilasciato ulteriori dichiarazioni.

Snapchat da record - immagine 1
Secondo i dati emersi, Snapchat attrae circa 100 milioni di utenti attivi giornalieri con la sola app, mentre Facebook che pure ha raggiunto la cifra record di un miliardo di utenti attivi al giorno, può contare sulle visualizzazioni anche da desktop e da mobile.

La crescita di Snapchat, comunque, testimonia la crescita elevatissima di domanda video... però secondo alcune analisi Snapachat considererebbe tali i video visualizzati per un secondo, mentre Facebook, considera un video “viewed” se è stato osservato per almeno tre secondi. La metrica differente potrebbe significare moltissimo.

I più informati sanno che Mark Zuckerberg ha provato ad acquistare l’app istantanea per l´allora cifra record di 3 miliardi di dollari: offerta rifiutata per la seconda volta dal fondatore Evan Spiegel. E poco dopo anche Google ha dovuto incassare il no dell’app, sul piatto c’erano quattro milioni di dollari. Come stanno andando le cose oggi, con cifre record e con un valore che ha raggiunto i 19 miliardi, Spiegel, a quanto pare, ha fatto bene!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE