Snapchat ammette l´hacking: ´Aggiorneremo l´applicazione´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Snapchat ammette l´hacking: ´Aggiorneremo l´applicazione´
Da giorni ormai, si fanno speculazioni sulla tipologia delle vulnerabilità che hanno consentito la pubblicazione online di 4.6 milioni di username e numeri di cellulari di iscritti a Snapchat e se il DB pubblicato sia basato su dati reali. Adesso arriva finalmente una prima dichiarazione ufficiale da parte della società, che ammette l´hacking e promette un aggiornamento del software.

Il mese scorso, una società di sicurezza australiana aveva messo in evidenza una vulnerabilità di Snapchat che poi effettivamente ha permesso a un gruppo anonimo di hacker l´accesso a dati sensibili degli utenti e alla pubblicazione online dei medesimi. Il gruppo di hacker si definisce ´White hat´, cioè con lo scopo di mostrare i bug non per scopo di lucro, ma bensì per permettere alle società colpite di tappare i buchi.

Nell´attuale versione di Snapchat, i nuovi utenti iscritti hanno la possibilità di trovare i loro amici già presenti sulla piattaforma associando username e numero di cellulare. Tale funzionalità, denominata ´Trova amici´ sarebbe alla base dei problemi di sicurezza del servizio.

"Ci sarà il rilascio di una versione aggiornata dell´applicazione Snapchat che permetterà agli Snapchatters di evitare in opt-out di apparire nella funzionalità ´Trova amici´ dopo aver verificato il numero di telefono" scrive la società sul suo blog ufficiale, aggiungendo che gli sviluppatori sono anche al lavoro su altri miglioramenti "per affrontare futuri tentativi di abuso del servizio".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE