Smartwatch Vector: 1 mese di autonomia!

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Marzo 15 Autore: Pinter
Smartwatch Vector: 1 mese di autonomia!
Durante Baselworld 2015, la fiera svizzera dedicata al mondo degli orologi, Vector ha annunciato un nuovo modello di smartwatch, che spicca per design ed autonomia.
 
Questi dispositivi indossabili ricordano in tutto e per tutto gli orologi classici, presentano un quadrante rettangolare o circolare e tre diversi tipi di cinturino, in metallo, gomma o pelle.  Il display è un e-ink e non è touch: l’unico modo per interagire con lo smartwatch sono i tasti laterali e piccole interazioni basate sul movimento. Queste peculiarità potrebbero non convincere tutti, ma sono un ottimo compromesso se consideriamo che Vector promette un’autonomia fino a 30 giorni con una sola ricarica.

L’abbondante durata della batteria, comunque, non limita le funzionalità di questo dispositivo, che funziona da contapassi, può ricevere le notifiche dal telefono (che possono essere rimosse con un colpetto sullo schermo) e supporta anche i comandi di IFTTT.

IFTTT è un servizio che permette di automatizzare varie operazioni che compiamo sul (e per il) web. Si basa su un concetto molto semplice: if this then that.
Per farla breve: se si verifica una determinata condizione, il servizio compierà per noi una determinata azione. É un concetto molto semplice basato sul “ad ogni azione corrisponde un reazione”.

Gli smartwatch Vector sono compatibili con Android, iOS e Windows Phone e saranno in vendita a partire da quest’estate: si parte da 199$ per il modello più economico (Meridian) con cinturino in gomma, ma per il Luna con cinturino in cuoio si sale a 349$. Alcuni modelli sono già disponibili in pre-ordine sul sito ufficiale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE