Smartphone con riconoscimento oculare: Vivo X5Pro

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Giugno 15 Autore: Pinter
Smartphone con riconoscimento oculare: Vivo X5Pro
Vivo X5Pro è appena stato annunciato dall’azienda con un evento a Pechino. Si tratta di uno smartphone ricoperto di vetro sia davanti che dietro, in entrambi i casi lievemente ricurvo ai bordi (2.5D), ma che nasconde comunque un’anima metallica. Le linee ricordano un po’ quelle di Sony, un po’ quelle di iPhone.

Lo schermo è un 5,2” full HD Super AMOLED, mentre il SoC è l’ormai collaudato Qualcomm Snapdragon 615 64-bit octa-core, accompagnato da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con Phase Detection Auto Focus, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 2.300 mAh.

Il sistema è basato su Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata FunTouch OS 2.1. Riguardo la fotocamera frontale ad alta risoluzione, questa serve anche per facilitare la scansione della retina, utile per tenere al sicuro dati e applicazioni.

La scansione della retina è quindi presente, con la possibilità di bloccare alcune applicazioni contenenti dati sensibili previo riconoscimento del legittimo proprietario e questo metodo di sicurezza può ovviamente applicarsi anche allo sblocco dello schermo.

Tra le altre caratteristiche di Vivo X5Pro secondo gli ultimi rumor ci sono Snapdragon 615, 3 GB di RAM, display da 6″ circa e una batteria compresa tra i 3.200 e i 3.500 mAh.

Disponibilità e prezzo precisi non sono stati comunicati, ma si parlava di cifre intorno ai 400€, che sul nostro mercato diventeranno facilmente di più, tra spese di importazione e per i rivenditori.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE