Smartglasses OLED Epson con Android

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 23 Febbraio 16 Autore: Pinter
Sono stati annunciati al Mobile World Congress 2016 la terza generazione degli smartglasses e si chiamano Moverio BT-300 e si propongono come la soluzione Epson per la Realtà Aumentata.

Ciascuna lente è dotata di una matrice Si-OLED (Silicon OLED, ovvero Organic Light Editing Diode a base di silicio) da 0,43" a risoluzione 1280 x 720 pixel. Epson ha utilizzato OLED bianchi con filtri colore RGB per veicolare le immagini sulle lenti che permettono di visualizzare contenuti in tre dimensioni.

Smartglasses OLED Epson con Android - immagine 1

Atsunari Tsuda, General Manager Responsabile dei Moverio: i Moverio si distinguono dagli altri smartglasses sul mercato, nei quali spesso la forma sostituisce la funzione a scapito dell´usabilità del prodotto. Ogni decisione di progettazione che prendiamo è guidata dalla considerazione dei possibili scenari di utilizzo finale del prodotto e la nostra tecnologia Si-OLED apre nuove prospettive nello sviluppo della tecnologia degli occhiali intelligenti. Infatti, con la soluzione OLED abbiamo ottenuto molteplici vantaggi: riduzione del peso e del consumo di batteria, miglioramento dei tempi di risposta, maggiore luminosità e contrasto, risoluzione HD. Inoltre, utilizzando per i wafer il silicio anziché il vetro, possiamo ottenere una miglior visualizzazione dei pixel.

Epson dichiara che il nuovo modello è più leggero il  peso è stato diminuito del 72% e offre un rapporto di contrasto visibilmente superiore (si parla di 100.000:1). Sono collegati all´unità di controllo touchpad che integra anche il "cervello" degli smartglasses. Il processore utilizzato è un Intel Atom X5 mentre il sistema operativo è basato su Android 5.1.

Sul frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel con LED di stato per indicarne il funzionamento per garantire la privacy: in questo modo è possibile capire quando la fotocamera è accesa. La batteria integrata offre un´autonomia di circa sei ore e saranno disponibili da Ottobre al prezzo di 800 Euro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE