Notizia Precedente
GNOME 3.7.92 RC

Smart watch: anche Google è della partita

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Smart watch: anche Google è della partita
Dopo i rumor riguardanti Apple e quelli relativi a Samsung, giunge adesso notizia che il mercato degli smart watch avrà un ulteriore grande player: Google. Secondo quanto riporta Il Financial Times infatti, sarebbe al lavoro un team Android appositamente creato per lo sviluppo dell´hardware.

La società di Mountain View è già un´avanguardia nel mercato dei dispositivi da indossare, grazie ai Google Glass, che non sono ancora in commercio, ma comunque in fase avanzata di test da parte di sviluppatori esterni all´azienda, e anche di un numero limitato di consumatori finali.

I Glass sono realizzati dagli X Lab, laboratori sperimentali di BigG. Questo fa pensare che il gWatch, affidato invece a un´unità Android, possa approdare sul mercato più velocemente e con una fase test molto più rapida, forse già entro la fine dell´anno, addirittura con una possibile presentazione nel corso del Google I/O previsto in maggio.

Il Financial Times, nel suo articolo fa riferimento a un brevetto depositato da Google nel 2011 e intitolato appunto ´Smart watch´, in cui si descrive un dispositivo con un´interfaccia tattile e doppio schermo. Certamente,  affidare la produzione dell´hardware a Motorola Mobility, di proprietà di Mountain View, potrebbe essere la via che percorrerà Google, ma per ora non ci sono comunicazioni ufficiali sul nuovo prodotto da parte del´azienda dalle quali ricavare ulteriori dettagli.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate