Smart Useful Tool: tanti strumenti utili in una sola app

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 27 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Smart Useful Tool è una raccolta di strumenti utili per dispositivi Android. L’app ha una grafica minimale e semplice che la rende perfetta anche per device dalle prestazioni meno elevate. Tutti gli strumenti saranno disponibili nella schermata principale di Smart Useful Tool, in una semplice visualizzazione a griglia. L’app non è localizzata in italiano ma, grazie alla forte intuibilità di questo prodotto, ciò non incide sulla semplicità di utilizzo.

Smart Useful Tool: tanti strumenti utili in una sola app - immagine 1

“Flash” è un semplice tool che permette di avviare il flash integrato nel nostro device per utilizzarlo come una torcia. Per attivare la torcia basterà tapare sull’apposito interruttore.
“Calculator” mette a disposizione dell’utente una semplice calcolatrice per compiere operazioni aritmetiche. Oltre alle quattro operazioni essenziali, avremo la possibilità di utilizzare le funzioni sin, cos, tan, ln, log, etc. “Scanner” è un tool che permette di utilizzare la fotocamera dello smartphone per leggere i codici QR. “Converter” è un comodo strumento per convertire un valore in diverse unità di misura (relative a temperatura, energia, velocità, peso, etc).

Smart Useful Tool: tanti strumenti utili in una sola app - immagine 2

“Allarm” permette di creare e personalizzare una sveglia. “Compass” offre, ai dispositivi che dispongono dell’apposito sensore, una bussola digitale. “Magnifier” è un tool che trasformerà la fotocamera integrata  in una lente d’ingrandimento. “Protactor” permette di visualizzare un goniometro sullo schermo del device. Potremo attivare la camera per sovrapporre il goniometro all’elemento di cui vorremo misurare la gradazione d’angolo. “Reminder” è un tool per la raccolta di note. Per ogni nota potremo settare una notifica. “Mirror” utilizza la fotocamera frontale del dispositivo mobile per trasformare il dispositivo in uno specchio. Avremo inoltre modo di utilizzare cornici ed effettuare scatti. “Stop watch” è un semplice cronometro che, oltre alle funzioni basilare, offre anche lo strumento “lap”. “Tip Calc” è uno strumento che, dato un importo (ad esempio il conto di un ristorante), permette di aggiungervi una percentuale impostabile e suddividerlo in un determinato numero di quote (utile in Paesi in cui è abitudine rilasciare mance). “Level” mette a disposizione dell’utente una livella. Potremo facilmente calibrarla dal menu delle impostazioni.

Smart Useful Tool: tanti strumenti utili in una sola app - immagine 3

“Calculate your age” permette di calcolare, precisamente, la nostra età tramite giorni, mesi e anni. Analogamente “Days Count” è uno strumento utile per calcolare il tempo trascorso fra due date. “Sound Level” permette di visualizzare il valore di decibel presenti in un ambiente.

Smart Useful Tool: tanti strumenti utili in una sola app - immagine 4

Infine “Calendar” è uno spartano calendario che si integra con Google Calendar per mostrarci informazioni relative ai nostri eventi. Smart Useful Tool offre numerosi strumenti che, nonostante non apportino grandi novità al panorama mobile, risultano semplici ed affidabili da utilizzare .

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE