Notizia Successiva
GoPro copia Polaroid?

Skype diventa Social: introdotto il tasto ´condividi´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Novembre 15 Autore: Pinter
Il web sta diventando sempre più social: ora anche Skype sta cambiando la propria forma per diventare più "contemporaneo", assomigliando sempre di più ai social come Facebook ed affini.

Dopo oltre 10 anni di onorato servizio, anche Skype si rinnova ancora nelle funzioni, introducendo il tasto per la condivisione, un modo per ´svecchiare´ le solite dinamiche e affiancare la concorrenza.

Proprio come i pulsanti per la condivisione di Facebook, Twitter e tanti altri, anche questo può essere integrato facilmente in tutti i siti web grazie alla disponibilità di diverse varianti per meglio adattarsi ai vari layout dei siti web.

Starà ovviamente ai webmaster e agli sviluppatori adesso adottare o meno questo ulteriore strumento, da aggiungere alla lista già lunga dei social che permettono la condivisione immediata (ricordiamo Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, LinkedIn e WhatsApp).

Per il lancio Skype sfrutterà la partnership con MSN.com, ma sarà degli utenti la scelta finale sull´adottare o meno questo tasto e utilizzarlo in modo proficuo.
Il vantaggio, rispetto all´attuale status, è che potremo presto ritrovarci il tasto ´S´ della condivisione Skype a fianco o sopra e sotto un articolo, un post, un contenuto, potendo così pigiare e inoltrarlo in un attimo ad uno dei nostri contatti o gruppi sulla piattaforma VoIP/IM.

Il suo funzionamento per gli utenti è davvero banale. Cliccando sul pulsante all’interno della pagina da condividere, si aprirà una nuova finestra in cui sarà eseguito Skype per il Web. Qui, gli utenti potranno inserire un messaggio e poi selezionare il destinatario all’interno dei propri contatti ed alla fine inviare il messaggio con la pagina condivisa.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate