Notizia Precedente
Firefox 12 Beta 6
Notizia Successiva
µTorrent 3.1.3 build 27081

SkyDrive, nuove funzionalità in vista del Google Drive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Aprile 12 Autore: Gianplugged
SkyDrive, nuove funzionalità in vista del Google Drive
A pochi giorni dal lancio di Google Drive, Microsoft annuncia differenti implementazioni del suo servizio di storage e condivisione online SkyDrive. Tra le implementazioni figura il supporto all´upload di file fino a 300 MB via browser (mentre è di 2GB dal desktop), il supporto al formato OpenDocument, l´accorciamento URL da Windows Phone per le immagini condivise da Twitter e la condivisione su Twitter dei file.

Il Team di SkyDrive annuncia inoltre altre nuove funzionalità in arrivo che definisce "grandi cose". Non è chiaro cosa intenda Microsoft, ma è ovvio che l´intento è quello di contrastare con un´evoluzione del servizio l´arrivo sul mercato di Google, atteso a giorni. Ciò che è sicuro è che nei piani di Microsoft c´è l´integrazione di SkyDrive nel nuovo sistema operativo Windows 8, ma non consentire la compatibilità con altri OS desktop sarebbe certamente una limitazione rispetto a Google Drive e anche rispetto a Dropbox.

SkyDrive ha comunque dalla sua alcune peculiarità che potrebbero avvantaggiarlo nel medio periodo. Intanto offre un notevole spazio gratuito a disposizione, pari a 25 GB, mentre secondo quanto è noto fino a oggi Google Drive partirà con 5 GB di spazio gratuito. Inoltre è pensabile supporre che gli Utenti Office preferiranno SkyDrive rispetto a Google Documenti, grazie all´integrazione di Office Web.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate