Sky Go diventa Plus per rispondere a Netflix e RaiPlay

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Sky Go diventa Plus per rispondere alla concorrenza di Netflix, ma anche al nuovo servizio RaiPlay da poco lanciato (gratuitamente) dalla tv pubblica. A poco più di quattro anni dal debutto, il gruppo televisivo ha lanciato una nuova versione della sua piattaforma e app che consente ai suoi 2,25 milioni di utenti (e abbonati Sky) di fruire in mobilità di migliaia di contenuti on demand e oltre 40 canali di Sky da pc, tablet e smartphone (Windows e iOS, da novembre anche su Android). Sky Go si presenta con un’interfaccia totalmente rinnovata, che secondo l’azienda migliora la navigabilità e l’accessibilità ai contenuti, e si arricchisce della versione Plus, gratuita per i clienti Sky con Multivision e attivabile a 5 euro al mese dagli altri abbonati (ma se si attiva entro il 1° gennaio, il servizio è gratuito fino a giugno): quest’ultima propone nuove funzioni, dal Download & Play ai comandi Restart, Pausa e Replay sui programmi live, non a caso fra le funzionalità più apprezzate sui decoder My Sky. Raddoppiano inoltre (da due a quattro) i dispositivi associabili a ogni account.

Sky Go diventa Plus per rispondere a Netflix e RaiPlay - immagine 1

In particolare, la funzione Download & Play consente ora (finalmente) di scaricare in pochi minuti i propri programmi preferiti su tablet e pc per poi poterli vedere anche offline quando non si ha a disposizione una connessione (ad esempio in aereo o all’estero) o questa non è stabile (come accade spesso sui treni ad alta velocità). La funzione “download” è immediatamente richiamabile cliccando sull’icona di ciascun contenuto ed è possibile gestire le priorità di scaricamento nella sezione “download” accessibile dall’homepage Sky Go.

Le funzioni Restart, Pausa e Replay permettono invece di non perdere neanche un instante dei propri programmi in diretta, che siano telecronache di eventi sportivi o telegiornali, facendoli ripartire dall’inizio, interrompendo la diretta o rivedendo un particolare momento (un gol o un sorpasso di Valentino Rossi).

“Sky Go Plus – spiega Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia - è solo la prima di tante innovazioni che nelle prossime settimane arricchiranno la Sky Experience per tutti i nostri clienti, un servizio che darà un’ulteriore spinta alla fruizione in mobilità, soprattutto on demand, dei programmi Sky”.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE