Simpson, Griffin e Futurama in versione mobile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 27 Febbraio 16 Autore: Fabio Ferraro
Lontani i tempi in cui i cartoni animati erano, almeno in Italia, prodotti dedicati esclusivamente ai bambini. Infatti, da diversi anni (e nel caso dei Simpson, oramai da quasi tre decenni), hanno successo titoli che, con satira e una velata (e a volte neanche tanto) critica alla società appassionano grandi e piccini. È il caso dei cartoni, come quelli ideati da Matt Groening, “Futurama” e “I Simpson”, o quelli nati dalla mente di Seth McFarlane, tra cui svettano “I Griffin”. E come poteva, il mondo mobile, non interessarsi a prodotti di così tanto successo? Andiamo a conoscere i giochi ufficiali dedicati a questi tre cartoni.

I Simpson: Springfield, per iOS  e Android.

Simpson, Griffin e Futurama in versione mobile - immagine 1

Cominciamo con il capostipite dell’intero genere. I Simpson Springfield è un gioco manageriale nel quale lo scopo è ricostruire la città che fa da sfondo alle avventure dei nostri gialli protagonisti. La storia ha inizio quando Homer, distratto da un gioco su tablet, fa esplodere accidentalmente Springfield. Con l’aiuto di Homer dovremo ricostruire man mano tutta la città ritrovando così i diversi personaggi della serie tv. Grazie all’ottima grafica e sonoro, I Simpson Springfield risulta essere un gioco piacevole e divertente, adatto per gli amanti dei Simpson e delle loro mille avventure.

Futurama: Game of Drones, per iOS  e Android.

Simpson, Griffin e Futurama in versione mobile - immagine 2

Futurama: Game of Drones è un puzzle game ambientato nell’universo creato da Groening. Scopo del gioco è effettuare consegne tramite la navetta spaziale Planet Express. Come fare? In ogni stage dovremo affrontare una partita puzzle in cui dovremo allineare elementi (in questo caso droni) dello stesso colore. Potremo decidere il personaggio da utilizzare e approfittare dei bonus che ognuno di esso offre. In ogni stage, visualizzeremo delle scenette in pure stile Futurama, che daranno un qualcosa in più a un gioco che di suo ha poca originalità.

I Griffin: Missione per la gloria , per iOS e Android.

Simpson, Griffin e Futurama in versione mobile - immagine 3

Terminiamo con il gioco ufficiale dedicato ad una delle famiglie più irriverenti della TV: I Griffin. Questo cartone animato è caratterizzato da humor pesante, battute a sfondo sessuale e tutto ciò che non è politically correct. E il gioco “I Griffin: Missione per la Gloria” rispetta appieno lo spirito dello show. Ci troveremo a dover ricostruire la città di Quahog, distrutta a seguito di un combattimento fra Peter e un pollo gigante. Il gioco richiama molto quello dei Simpson: andando avanti sbloccheremo nuove missioni e personaggi. Numerosi saranno gli sketch esilaranti, ben sviluppata sia la grafica che l´ audio. Un gioco divertente e da non perdere per gli amanti della famiglia più cattiva d’America.

Buon divertimento.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE