Si chiama Kibo la app che cripta tutti i tuoi messaggi

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Dicembre 15 Autore: Fabio
Si chiama Kibo la app che cripta tutti i tuoi messaggi


Si chiama Kibo ed è disponibile per iOS e presto anche per Android. Una semplice app che ti permette di secretare tutti i tuoi messaggi.

Una volta installata l’applicazione si hanno a disposizione due spazi: uno è quello pubblico e nel secondo (tappando sull’icona a forma di lucchetto) è possibile scrivere un messaggio privato che gli altri non potranno mai vedere.

Kibo
Automaticamente, questo messaggio viene convertito in un codice che potrà essere sbloccato soltanto tramite copia/incolla sulla tastiera della applicazione stessa.

Oltre a questo, è possibile settare un codice che protegge ulteriormente l’invio e la ricezione dei messaggi privati.

Kibo è compatibile con tutti i sistemi di messaggistica più popolari, da Skype a Whatsapp passando per Telegram, Facebook Messenger e Hangouts.

I messaggi “innocui” e quindi pubblici sono anche disponibili in una libreria pre caricata che contiene i classici “Come stai?” , “Tutto bene?”, “Buongiorno” e via dicendo.

Gli sviluppatori si sincerano nel comunicare che i dati personali sono al sicuro. Si legge infatti, nella descrizione di Kibo che “lavoriamo molto e abbiamo a cuore la privacy delle vostre comunicazioni. Salviamo i messaggi sui nostri server in stato crittografato e quindi sono anonimi, nessuno può decriptarli o risalire a mittente e destinatario. Oltre a questo, i messaggi pubblici non vengono registrati dai nostri server”.

Al momento le lingue presenti sono l’italiano, il francese, l’inglese, il russo, lo spagnolo e il tedesco.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE