Shopping online: dall´anno prossimo si compra col Bancomat

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Dicembre 14 Autore: Pinter
Shopping online: dall´anno prossimo si compra col Bancomat
Sempre più acquisti online: non solo più scelta a portata di mano, ma spesso anche prezzi inferiori ai negozi. I sistemi di pagamento stanno migliorando di giorno in giorno e ci permettono di pagare (e spendere) più velocemente.

Rendendo più facile ed intuitivo il pagamento sul web, cresce sempre più rapidamente il numero di persone che compera online: carte di credito, moneta virtuale e carte prepagate sono i sistemi più utilizzati dagli utenti della rete, ma dai primi mesi del 2015 gli utenti italiani avranno la possibilità di effettuare i pagamenti anche con il proprio Bancomat.

A confermarlo in occasione del seminario Abi organizzato a Ravenna, è stato Sergio Moggia, Direttore Generale del Consorzio Bancomat che spiega come, dalla fine di marzo 2015, sarà possibile effettuare le prime transazioni con il servizio PagoBancomat. Questo consentirà di utilizzare la carta Bancomat per pagare anche gli acquisti online.

Per farlo sarà necessario solo attivare il servizio presso la propria banca e, al momento dell´acquisto, non sarà necessario inserire codici di sicurezza, ma si verrà reindirizzati al sito ufficiale della propria banca per completare la transazione, così da assicurare un alto livello di sicurezza.

Questa è una rivoluzione per chi non può o non vuole possedere una carta di credito: non solo aumentano gli utenti ma lo stesso shopping online diventerà più accessibile.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE