Shopping natalizio: previsti 10 milioni di acquirenti online

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Novembre 14 Autore: Pinter
Shopping natalizio: previsti 10 milioni di acquirenti online
Sono ben 2 milioni i compratori in più su Internet, rispetto all´anno scorso: ben il 20% in più. Il settore delle vendite online sta diventando un mercato trainante.

Previsto un fatturato di circa 2,5 miliardi di euro (possono sembrare pochi, ma ricordatevi che stiamo parlando del solo popolo italiano, comunemente considerato molto diffidente per gli acquisti online).

I dati provengono da una ricerca di Netcomm, il consorzio che riunisce gli operatori italiani di e-commerce.
Secondo un´intervista rilasciata da Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, sono sempre più gli italiani che preferiscono il web rispetto ai canali tradizionali come i negozi fisci e gli acquisti per corrispondenza.
Vengono etichettati come "online first" e sono in aumento  del 35% rispetto al 2013.

Il Presidente di Netcomm fa inoltre notare che ben il 15 per cento delle transazioni sono svolte attraverso smartphone e tablet, e questi consumer abitualmente acquistano con importi e con frequenza più elevata della media.

Insomma, stanno cambiando le abitudini, complici la crisi, il carovita e la mancanza di tempo (e magari un po´ di pigrizia...): sempre più italiani compreranno online abitualmente.
Fattore di fondamentale importanza sulla preferenza degli acquisti online sono i prezzi più vantaggiosi rispetto ai negozi fisici e la grande varietà di articoli, che normalmente non si riesce a trovare nei negozi.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate