Sharp sta lavorando a cellulari sempre più sottili

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 18 Giugno 15 Autore: Pinter
Sharp sta lavorando a cellulari sempre più sottili
Se pensate che gli smartphone attuali siano abbastanza sottili dovrete essere pronti a ricredervi, almeno secondo Sharp che promette di ridurre ulteriormente lo spessore degli smartphone futuri grazie ad un nuovo tipo di display per i quali è già iniziata la produzione.

I nuovi display Sharp, entrati da poco in produzione, potrebbero rendere le future generazioni di smartphone ancor più sottili e leggere. Il segreto dietro a questa tecnologia sarebbe un tipo di pannello denominato “in-cell type touch display“.

Le funzioni ´touch sensor´ sono quindi integrate nei circuiti del LCD, già in produzione presso uno degli stabilimenti Sharp tramite il processo LTPS.
 
Questi particolari display sarebbero in grado di racchiudere in un’unica soluzione LCD e touch screen che solitamente i due componenti sono separati, quindi l’unione dei due porterà ad una riduzione dello spessore complessivo del display (e dallo smartphone stesso), dando ai produttori una più ampia libertà di design. Inoltre si lascerebbe maggior spazio ad altri componenti, come batterie di maggior durata, o permetterebbe la realizzazione di dispositivi incredibilmente sottili.

Attualmente Sharp sta producendo pannelli per gli smartphone ma prevede in futuro di utilizzarli anche su notebook e tablet. Ricordiamo che Sharp ha sviluppato e prodotto i display per iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed è una delle società maggiormente impegnata nella ricerca e sviluppo nei display.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE