Servizi Webmail alternativi

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 17 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
I servizi di gestione di posta elettronica su Web sono stati una delle killer application che hanno contribuito in modo massiccio a sdoganare Internet come mezzo non solo preposto alla ricerca di informazioni, ma anche in grado di proporre servizi complessi. Naturalmente ciò è avvenuto parallelamente all´aumento della banda a disposizione.

Le principali Internet Company hanno nel corso del tempo sviluppato servizi di posta elettronica online, che hanno attratto milioni di utenti. Ma in circolazione non ci sono unicamente Gmail, Hotmail e Yahoo! Mail, senza dubbio le Webmail più diffuse, anche grazie ai giganti che hanno alle spalle. Sono disponibili numerosi servizi di posta elettronica online alternativi, che possono essere utilizzati, affiancandoli a quelli principali.

Utilizzare un servizio Webmail alternativo può essere utile per differenti motivi: sia per esempio per utilizzare gli indirizzi per operazioni particolarmente esposte allo spam (come commenti online, iscrizione a servizi ecc.), ma anche per non dipendere troppo da un unico fornitore.

In questo articolo passeremo in rassegna alcuni servizi di posta elettronica online poco noti, ma decisamente validi.

Servizi Webmail alternativi - immagine 1

[  [1] 2  3  4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter