Sempre più vicino l´arrivo di Kinect su Windows

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Sempre più vicino l´arrivo di Kinect su Windows
Microsoft si prepara a portare il sistema di comando attraverso il movimento del corpo anche su PC. Ciò avverrà grazie a una speciale versione dell´hardware Kinect, già molto popolare sulla console di gioco Xbox e che potrebbe essere portato nel giro di alcuni mesi anche a essere supportato dai sistemi operativi Windows.

Kinect in versione PC permetterà agli sviluppatori di poter realizzare programmi con nuove interfacce e possibilità d´interazione con gli utenti, utilizzando per lo sviluppo l´SDK già rilasciato in Beta da Microsoft.

L´hardware Kinect per PC avrà alcune differenze rispetto a quello per console, come il cavo USB più corto e uno speciale adattatore USB, per garantire la migliore compatibilità  possibile con gli standard. Inoltre il suo firmware includerà una speciale modalità "Near Mode" che permetterà al sensore di lavorare in modo ottimale nelle brevi distanze comprese tra i 40 e i 50 cm. 

Questo range di distanza è quello di un utente seduto al proprio PC di fronte al monitor, ma l´hardware permetterà anche naturalmente l´interazione con il PC a distanze maggiori, così come l´attuale versione per console.

Kinect per PC, secondo quanto confermato dal responsabile del progetto in Microsoft Craig Eister con un post sul blog ufficiale dell´hardware, potrebbe essere in commercio in versione definitiva già nella prima parte del 2012.

Il post integrale di Eister, a questo indirizzo.
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE