Sempre più utenti sui social: Pinterest raggiunge quota 100 milioni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Settembre 15 Autore: Pinter
Sempre più utenti sui social: Pinterest raggiunge quota 100 milioni
100 milioni di utenti attivi mensili: l´ha annunciato lo stesso sito (pubblicando per la prima volta dalla nascita, avvenuta circa 5 anni fa) il numero di utenti, di cui quasi la metà risiede al di fuori degli Stati Uniti.

Quest’anno ci siamo concentrati sulla crescita a livello internazionale”, ha detto il portavoce Jamie Favazza. “Pinterest è disponibile a livello internazionale da anni, e la prima versione tradotta del sito è stato lanciata per “Pinners” francesi nel mese di giugno 2013.” Oggi, Pinterest è disponibile in più di 30 lingue.

Il valore del social è stimato sugli 11 miliardi di dollari, e nonostante i numeri da capogiro, Pinterest rimane ancora dietro ai suoi concorrenti social. Vi ricordiamo che Facebook ha di recente superato 1 miliardo di utenti attivi giornalieri.

Twitter e Instagram vantano circa 300 milioni di utenti mensili e Snapchat dichiara 100 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Pinterest negli ultimi 12 mesi ha cominciato anche a monetizzare la sua forza, introducendo prima i Promoted Pins, una modalità offerta alle aziende per offrire i propri prodotti con CPM, quindi le aziende pagano solo se gli utenti faranno effettivamente click e visualizzeranno il contenuto. E poi ha introdotto anche i “Buyable Pins“, offrendo la possibilità alle aziende di vendere direttamente i propri prodotti. Per molti questa è la vera strada attraverso la quale Pinterest può monetizzare il suo potenziale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE