Sempre informati sul calcio e sulla vostra squadra preferita grazie all´app FIFA

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Il calcio è lo sport più amato dagli italiani, nonché uno dei più seguiti al mondo.
A governo del mondo calcistico c´è la FIFA, ossia la federazione internazionale che si occupa dell’organizzazioni delle manifestazioni intercontinentali, della supervisione dei vari campionati (tramite le associazioni affiliate) e la modifica delle regole del gioco.
Per Android e iOS è disponibile l’app ufficiale di questo importante organo: FIFA (da non confondere con gli omonimi giochi dell’EA Sport).

Questa applicazione permetterà a qualsiasi appassionato di non perdere nemmeno una news sulle proprie squadre preferite o qualsiasi altra notizia relativa a questo sport tanto seguito. Andiamo allora a conoscere un pò meglio quest´app ufficiale.
All’avvio noteremo subito come sia ben sviluppato l’aspetto grafico. L’applicazione risulta ricca di animazioni nella transizione fra i vari menù, e l’attenzione ai particolari (come lo sfondo che appare in attesa del caricamento di una foto) mostra tutta la cura con cui essa è stata sviluppata.

Sempre informati sul calcio e sulla vostra squadra preferita grazie all´app FIFA - immagine 1

La schermata d’apertura mostrerà tutte le news relative al mondo del calcio. Nonostante questa sia una schermata di semplici informazioni, la presenza di grandi foto, di video e la possibilità di rilasciare commenti dà quasi la sensazione di trovarsi piuttosto su un social network. Per facilitare la consultazione della sezione news, potremo utilizzare un filtro per categorie o il tasto “Cerca”. Cliccando sul tasto richiamante il menù verticale (posto sul lato sinistro della schermata) potremo visualizzare e accedere alle altre sezioni offerte da FIFA.

Sempre informati sul calcio e sulla vostra squadra preferita grazie all´app FIFA - immagine 2

Live Scores mostra, in tempo reale, i risultati dei match negli ultimi tre giorni. Potremo impostare squadre e campionati preferiti, in modo da ricevere una notificazione per ogni evento che li coinvolga. Su ogni elemento presente in questa sezione potremo ottenere informazioni (come classifiche, risultati, dati sui match e componenti di una squadra)

Fifa World Cup ci offre informazioni, news e curiosità sul Campionato del mondo. Potremo inoltre visualizzare la time-line di tutti i campionati finora disputati, con informazioni su risultati, squadre, marcatori e tanto altro ancora.

Sempre informati sul calcio e sulla vostra squadra preferita grazie all´app FIFA - immagine 3

Fifa Ranking mostra la classifica mondiale della FIFA, aggiornata mensilmente. Tale lista è suddivisa in maschile e femminile. Explorer FIFA mostra tutti i progetti sociali in cui è convolta l’organizzazione, offrendo inoltre dei (noiosi) minigiochi. Infine, Online Store permette di accedere all’e-commerce della FIFA.

Nonostante un layout tutt’altro che leggero, l’app risulta fluida e piacevole da utilizzare. Unica pecca è l’assenza della localizzazione in italiano, rendendo FIFA poco fruibile per chi ha difficoltà con l’inglese.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE