Selfie panoramici perfetti con un rotore automatizzato

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 14 Settembre 15 Autore: Pinter
Selfie panoramici perfetti con un rotore automatizzato
Lungi da me fare marchette, ma vista l´imperante moda dei selfie e degli stick selfie non potevo certo nascondervi un aggeggino scovato nella rete, che amplia ulteriormente il panorama ed i prodotti di uso per i selfie-addicted: ora c´è la possibilità di realizzare col proprio smartphone riprese panoramiche a 360°.

ePano Selfie è una testa rotante che pesa solo 100 grammi; si monta facilmente su qualsiasi asta telescopica grazie alla vite da ¼ di pollice e può sostenere smartphone e Actioncam pesanti sino 500 grammi. L’accessorio può essere utilizzato anche come supporto da tavolo grazie ai tre piedini a scomparsa. Con il telecomando a infrarossi incluso è possibile controllarlo sino a 5 metri di distanza. La velocità di rotazione è regolabile da 2 a 5 giri al minuto, offrendo interessanti e nuove prospettive di ripresa.

Dal sito dei produttori: "I selfie sono ormai diventati un fenomeno culturale globale; legati a doppio filo con la diffusione di smartphone e altri apparecchi digitali in grado di scattare fotografie ad alta risoluzione, questa pratica hobbistica richiede una sofisticazione sempre maggiore che non si limita alla qualità dell´immagine né all´utilizzo di tecniche particolari.

Quando il selfie esce dal suo ambito ritrattistico legato all´uso del primo piano per diventare fotografia di gruppo o rappresentazione di un panorama o di una scena più ampia sono necessari accorgimenti particolari per offrire lo stesso livello qualitativo anche in questi nuovi ambiti. Uno di questi è l´ampliamento della prospettiva che è ottenibile solo tramite l´allontanamento dei soggetti dall´apparecchio che esegue le riprese o scatta le foto. Per questa esigenza nascono le aste selfie e Rollei, con la sua testa panoramica selfie si propone come accessorio definitivo in questo ambito".

Rollei ePano Selfie può essere utilizzato con smartphone dotati di iOS 5.0 o superiore, Android 2.3.6 e superiori ed è compatibile con Bluetooth 3.0 e Bluetooth 4.0. Sarà disponibile nella seconda metà del mese di ottobre a 54,99 Euro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE