Articolo Successiva
Ecco cos´è Minds

Sei un Troll?

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 12 Agosto 15 Autore: - 21439 letture
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Sei un Troll? - immagine 1
«Lapidato sulla pubblica via»: ti ci sei mai ritrovato, umiliato, svergognato in piazza, pubblicamente, online o nella vita cosiddetta «reale»?… O hai mai ridotto qualcuno così?
Potresti non avere idea di come ci si senta. Il senso di vergogna, di ingiustizia subita senza motivo, in maniera del tutto pregiudizievole se non addirittura casuale, ti si pianta dentro – nel cuore, nello stomaco, nella testa.

Senza saper chi ringraziare. Senza saper soprattutto a chi, e come, chiedere il conto: perché davanti non hai «qualcuno», ma «la folla», il branco inferocito che per di più si diverte. E perché, se anche sai «chi» c’è dietro, non hai strumenti né speranze di ottenere giustizia, persino vendetta. Né più risorse personali – le hai già spese tutte, vanamente – né tantomeno legali: «le leggi son», diceva Dante, ma nessuno le applica, o quasi. E forse neanche è vero che «vi sono».
Insomma, hai ragione: ma te la tieni. Il senso d’impotenza ti pervade, ti blocca. Sai che nulla sarà più come prima. Non subito, almeno. Uno stupro di gruppo: questo è l’essere vittima di troll.

Sei un Troll? - immagine 2
Chi c’è passato capirà. Chi invece non si riconosce nel quadro è stato così fortunato – o bravo e furbo – da non incappare, non restare mai vittima della «Tetrade Oscura»: quell’«anonimo disinibito», «narcisista, machiavellico, psicopatico, sadico» che è il disturbatore online. O ancora – occhio! – mica lo sarai anche tu? Non necessariamente devi averlo già “manifestato”: come tutti i bravi serial killer, forse, ti serve solo l’occasione giusta. Dentro ognuno di noi si nasconde un piccolo troll: non foss’altro che per «trollare» a propria volta i «trollatori» – chi ti ha fatto del male. Per vendicare le prepotenze personali subite e, come un novello «Giustiziere della Notte», per andare in giro surfando in Rete a farsi vendetta da solo, per sé e per tutti.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate