Notizia Precedente
Amazon lascia San Marino

SecurePad: touchpad con sensore di impronte digitali integrato

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 17 Dicembre 14 Autore: Pinter
SecurePad: touchpad con sensore di impronte digitali integrato
A breve un touchpad per notebook con lettore d´impronte digitali integrato verrà lanciato sul mercato: si chiamerà SecurePad e sarà prodotto dalla Synaptics.

Come potete vedere dall´immagine, il sensore sarà incastonato nell´angolo in alto a sinistra del rettangolo sensibile e non richiederà di far scorrere il polpastrello sul sensore, ma sfrutta un sensore capacitivo, simile a quelli presenti su prodotti mobile come l´Apple iPad mini 3 e il Samsung Galaxy S5.

A detta dell´azienda sembra sarà più affidabile di quelli già in commercio, anche se bisognerà aspettare i risultati dei test per esserne sicuri. SecurePad è già disponibile agli OEM (original equipment manufacturer: produttore di apparecchiature originali), che stanno già progettando notebook con questa tecnologia, e forse i primi modelli saranno esposti al CES di Las Vegas che si terrà a inizio gennaio 2015.

I lettori di impronte digitali non sono una novità, ma presto le prospettive d´uso di questo supporto potrebbero ampliarsi e farsi decisamente più interessanti. Ricordiamo infatti che Synaptics è membro della FIDO Alliance, a cui fanno capo importanti aziende hi-tech come Google, Microsoft, Qualcomm, Samsung, Lenovo, Dell e Netflix, ma anche nomi di peso nel settore dei pagamenti elettronici fra cui Visa, MasterCard, Bank of America e PayPal.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate