Se ti assembli da solo l´Apple Watch, spendi solo 76 euro

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Maggio 15 Autore: Pinter
Se ti assembli da solo l´Apple Watch, spendi solo 76 euro
Malgrado Tim Cook abbia detto agli investitori che le stime viste online sui costi di produzione dei dispositivi Apple sono lontane dalla realtà, sono stati pubblicati online delle analisi sui costi dei singoli componenti dell’Apple Watch da 38 mm.

IHS iSupply ha effettuato una stima di quanto potrebbe costare ad Apple la realizzazione di un Apple Watch Sport con cassa da 38mm. La stima tiene conto esclusivamente dei componenti utilizzati e di un costo orientativo di manodopera. 

Ovviamente, l’analisi dei costi sui singoli componenti non tiene conto degli investimenti fatti per lo sviluppo e la ricerca e per il software, oltre a quelli per l’assemblaggio, le licenze, il marketing, il trasporto e diverse altre voci.

Il display è la parte più costosa con i suoi 20.50 dollari che comprendono anche il vetro Ion-X.Il processore , l’Apple S1 ha un costo di circa 10.20 dollari. Per la memoria da 8GBoccorrono 7.20 dollari e sugli 8.50 dollari per sensori vari. La batteria costa 0.80 dollari.

La confezione di vendita e tutto il suo contenuto costerebbero poco meno del processore: 9 dollari. IHS ha stimato in circa 2.50 dollari i costi di manodopera per l’assemblaggio del device che portano a 83.70 dollari il totale, il 24% del prezzo di vendita al pubblico di 349 dollari.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE