Notizia Successiva
Icecream Image Resizer 1.08

Se porti pazienza otterrai il Galaxy S6 a 200 euro in meno

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Febbraio 15 Autore: Pinter
Se porti pazienza otterrai il Galaxy S6 a 200 euro in meno
Il prezzo di listino del Galaxy S6 si ridurrà di circa il 28% entro 6 mesi dal lancio, secondo uno studio di Idealo.

Il prezzo medio di listino del Samsung Galaxy S6 subirà una forte riduzione a distanza di sei mesi dallo sbarco sul mercato. Secondo lo specialista in comparazioni tariffarie Idealo si può già stimare una svalutazione del 28%.

In pratica il Galaxy S6, che sarà presentato il primo marzo durante il Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2015), dovrebbe essere disponibile a breve in versione da 32 GB con un prezzo ipotetico di circa 749 euro. Tenendo per buona questa cifra verrebbe da dire che entro settembre/ottobre il listino potrebbe crollare a quota 539 euro.

Insomma, a meno di un´attrazione irresistibile nei confronti dell´oggetto sarebbe megliorimandarne l´acquisto. Idealo basa questa previsione sull´analisi dei listini correlati ai modelli precedenti.

"Come mostra il grafico, il prezzo dei modelli Samsung Galaxy registra solitamente un calo relativamente rapido nei mesi post-lancio", si legge nella nota ufficiale. "La tendenza indica un calo di prezzo sempre più accentuato per ogni nuovo modello immesso sul mercato". 

Il Samsung Galaxy S2 forse ha subito la correzione più graduale, mentre il Galaxy S3 già dopo tre mesi costava nettamente meno. Emblematico il caso del Galaxy S4 "acquistabile dopo appena sei mesi all´81% del prezzo iniziale". Il Galaxy S5, malgrado l´hype mediatico, ha visto il listino svalutarsi di circa il 25% dopo sei mesi. 

"Una sorte analoga potrebbe toccare al Samsung Galaxy S6: Idealo calcola una svalutazione del costo del device del 17% entro tre mesi dal lancio. Sei mesi dopo il lancio c´è da attendersi una riduzione complessiva del 28%. Il momento migliore per acquistare è dunque a partire da 3 e da 6 mesi dopo l´arrivo sul mercato", conclude Idealo.

Da rilevare che i prezzi nello studio si basano sui tassi di click (CTR) sulle piattaforme Idealo. Ogni volta che un utente clicca su un prodotto offerto su Idealo, il sistema ne memorizza il prezzo. Per ogni clic memorizzato in un mese Idealo ha calcolato il rispettivo prezzo medio dei modelli Galaxy S2, S3, S4 e S5. Dal momento che gli utenti di Idealo tendono a cliccare sulle offerte per modelli entry-level, i prezzi medi relativi si riferiscono alle offerte per modelli base da 16 GB.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate