Se la scuola diventa tecnologica, la vogliono tutti!

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 26 Agosto 15 Autore: Pinter
Se la scuola diventa tecnologica, la vogliono tutti!
E´ il caso di dirlo! Fa scuola una piccola primaria di provincia: la scuola elementare di Villanova, in provincia di Monza, ha ricevuto il doppio delle richieste d’iscrizione al nuovo anno scolastico da quando è diventata una "scuola digitale" con l’adozione di videoproiettori per la didattica.

Da quando  il consiglio scolastico ha scelto di diventare una scuola digitale e la lavagna nera è stata sostituita con una Lim e con altri strumenti tecnologici  le iscrizioni sono raddoppiate in pochissimo tempo. Questa è l’esperienza che ha vissuto una piccola scuola primaria di Monza: quando si è diffusa la voce dell’uso della tecnologia in aula, c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni.

In seguito all’adozione di videoproiettori per la didattica sono riusciti a risollevare le sorti della piccola scuola primaria, una realtà mono-sezione che fa parte di un plesso scolastico nel comune di Bernareggio, vicino a Monza, e che è piuttosto isolata (i servizi sono lontani, la scuola non è raggiungibile a piedi): quando a scuola la lavagna era solo quella con i gessetti, le iscrizioni erano davvero poche.
Forse non si sarebbe arrivati al numero minimo di iscritti per la prima elementare,  da quando si è diffusa la voce dell’uso della tecnologia in aula, c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni: "quest’anno, ci sono arrivate addirittura il doppio delle richieste e purtroppo non abbiamo potuto accettare tutti perché le dimensioni della struttura non lo permettono”, afferma Giuseppe Alaimo, dirigente scolastico.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE