Screenshot Facile: come creare e modificare i vostri screenshot

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Lo screenshot è un’istantanea di quello che viene mostrato su uno schermo, un display, una televisione o qualsiasi altro dispositivo di output video.

Da questa definizione, e facile quindi capire che è possibile effettuare lo screenshot anche dello schermo di un dispositivo mobile. Nelle primissime versioni di Android, questa possibilità non era abilitata ed era fruibile solo acquisendo i privilegi d’amministratore.

Ora nei dispositivi Android è stata introdotta la possibilità di effettuare lo screen dello schermo, utilizzando una combinazione di tasti.

La combinazione varia a seconda del dispositivo ma, in genere, basterà cliccare i tasti “volume giu” e il tasto d’accensione o, in alternativa, sempre il tasto d’ accessione combinato però con il tasto home.

Lo screenshot può risultare utile in diversi contesti. Potremo inviare l’immagine della nostra schermata per salvare un’immagine visualizzata su internet senza scaricarla, o inviare i settaggi del nostro dispositivo nella configurazione. Utile anche nel caso volessimo ricordare le app installate nello smartphone o sulla home prima di un ripristino o, come nel mio caso, arricchire una recensione (infatti, le immagini presenti in questo articolo sono screen del mio smartphone!!).

Screenshot Facile: come creare e modificare i vostri screenshot - immagine 1

Android, nativamente, crea degli screenshot semplici, in formato png. Per poter impostare settaggi aggiuntivi avremo quindi bisogno di una app.

ScreenShot Facile è, esattamente come indica il nome, una semplice app che permette di effettuare e configurare facilmente gli screenshot.

Grazie a questa applicazione potremo salvare immagini in formato png o jpg. Avremo inoltre la possibilità di modificare il nome del file che andremo a creare e decidere la cartella dove sarà archiviato.

Screenshot Facile: come creare e modificare i vostri screenshot - immagine 2

Potremo modificare i colori dell’immagine, ruotarla in più inclinazioni o aggiungervi ora e data.

Per utilizzare questa semplice app, basterà aprirla e avviare l’acquisizione tappando sul tasto presente nella schermata principale. Una volta che avremo abilitato il servizio, ogni screenshot che andremo a creare avrà le impostazioni settate dal menù impostazioni. Potremo abilitare l’acquisizione anche tramite il widget che ci mette a disposizione l´app.

Screenshot Facile: come creare e modificare i vostri screenshot - immagine 3

ScreenShot Facile è un app gratuita che vi aiuterà a modificare in modo semplice tutti i vostri screenshot.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 5 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE