Score!Hero : il calcio è mobile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Prendiamo lo sport più amato dagli italiani. Uniamolo alle possibilità che un dispositivo touch dà al gameplay. Ecco a voi “Score!Hero”.

In realtà di giochi sul calcio, i vari store sono pieni: dai blasonati Fifa e Pes a produzioni di minor spessore mediatico. Spesso i giochi calcistici per i dispositivi mobili risultano macchinosi, pesanti, pieni di bug e comunque poco fruibili.

Score!Hero affronta invece l´approccio al mondo del calcio in maniera diversa, rendendolo sfondo di un gioco che si avvicina più al mondo dei puzzle game che al genere sportivo. Per fare gol, assist e cross basterà disegnare la traiettoria che dovrà seguire il pallone sullo schermo, potendone gestire potenza, angolazione ed effetto.

Score Hero è disponibile gratuitamente sia per Apple che Android. Al primo avvio ci verrà chiesto di creare un avatar, scegliendone aspetto, nome e numero. Questo sarà il personaggio che da calciatore sconosciuto, grazie alle nostre gesta, riuscirà a entrare nella storia del calcio.

Inizieremo come calciatori di strada, affrontando le prime partite. Non avremo la possibilità di giocare un´intera partita, bensì alcune azioni salienti, che possono essere un calcio di punizione, un corner, o un´azione. In ogni azione avremo una certa libertà su come impostarla: potremo tirare direttamente in porta, passare ad un compagno di squadra, effettuare cross o passaggi filtranti e cosi via. Lo scopo finale sarà sempre fare gol.

Score!Hero : il calcio è mobile - immagine 1

Man mano che proseguiremo con gli stage, cambieremo squadra e avremo maggiori chance per metterci in mostra, aumentando di pari passo la difficoltà.

Per ogni stage, saranno presenti inoltre delle missioni secondarie che aumenteranno la longevità del gioco.

Score!Hero : il calcio è mobile - immagine 2

Affrontando i numerosi livelli, avremo la possibilità di vincere dei credits, che ci permetteranno di acquistare nuovi oggetti per il nostro personaggio, o di poter ripetere un passaggio o un tiro sbagliato durante l´azione.

Ogni volta che commetteremo un errore, ci verrà sottratta dell´energia. Quando la barra dell´energia sarà a 0, dovremo aspettare una decina di minuti per poter continuare a giocare (o, in alternativa, potremo acquistare l´energia).

Score!Hero : il calcio è mobile - immagine 3

Score!Hero : il calcio è mobile - immagine 4
Score!Hero è un buon gioco, completamente in italiano, con un gameplay intuitivo e una grafica 3d gradevole. Consigliato, anche a chi non ama il calcio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 90 MB

OS: Android / Apple

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE