Scopri la magia dellŽinterior design con lŽapp Houzz

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 29 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Trovare l’ispirazione giusta per ideare e progettare la propria casa è un processo creativo molto elaborato. Saper arredare una stanza per rendere il nostro spazio vitale accogliente e rilassante è un’arte.

Grazie ad architetti e interior designer possiamo ricreare lo scenario perfetto che ci circonderà durante la nostra vita quotidiana. Ma esiste anche un nuovo modo per concepire la casa dei nostri sogni. Houzz è un´app innovativa e interessante che ci ispirerà per ricreare degli ambienti suggestivi anche nelle nostre case. Con Houzz avremo a portata di mano una miriade di progetti, di interni ed esterni, da visionare per conoscere nuovi stile e tendenze nel mondo del design.

Scopri la magia dellŽinterior design con lŽapp Houzz - immagine 1

Grazie all’interfaccia grafica semplice ed elegante, l’app ci consente di immergerci nel più grande database di fotografie di design realizzate da architetti di tutto il mondo. La community di Houzz è pensata sia per figure professionali nel mondo del design (quali architetti, designer ed imprese edili, che possono utilizzarla come una vetrina) che per semplici appassionati dell’arredamento e del fai da te (avendo così modo di ottenere utili consigli).

In ogni fotografia visualizzabile nell’app, potremo scoprire lo stile adottato e le informazioni sul progettista, (con cui è possibile interagire) e apprezzare tutti gli altri progetti caricati sulla community. Inoltre potremo modificare a nostro piacimento un progetto e condividerlo con i nostri amici sui più popolari social network.

Scopri la magia dellŽinterior design con lŽapp Houzz - immagine 2

Houzz ci consente di salvare e visionare in un secondo momento i nostri progetti preferiti in una cartella chiamata “Ideabook”. È presente anche un marketplace, dove è possibile reperire alcuni complementi di design, suddivisi per categoria e stili, o utilizzare filtri personalizzabili.

Scopri la magia dellŽinterior design con lŽapp Houzz - immagine 3

Molto interessanti anche la sezione Professionisti (che ci illustra i progettisti a cui è dovuto il successo dell’app), il magazine (che ci informa sulle ultime tendenze),  la sezione consigli (che suggerisce trucchi e segreti per riorganizzare al meglio la nostra casa). Un’ ultima chicca che ci regala Houzz, è la possibilità di creare virtualmente un nostro progetto, integrandolo con alcuni dei complementi presenti sul sito o disegnando semplicemente la pianta di una stanza.

Scopri la magia dellŽinterior design con lŽapp Houzz - immagine 4

Houzz è un’ottima app per tutti gli amanti dell’architettura e del design, scaricabile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOs.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE