Scoperta una nuova vulnerabilità sui Samsung Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Scoperta una nuova vulnerabilità sui Samsung Android
La community di sviluppatori online XDA Developers ha messo in evidenza nelle scorse ore la scoperta di una nuova vulnerabilità che affligge Android consentendo a malintenzionati un possibile accesso alla memoria fisica dei dispositivi, permettendo quindi potenzialmente di avere accesso anche ai dati degli utenti.

Lo scorso settembre un problema derivante dalla modalità d´interazione tra l´interfaccia TouchWiz con i codici e le stringhe Unstructured Supplementary Service Data (USSD) aveva  causato  un problema di sicurezza sui dispositivi Samsung Android che era stato risolto da Samsung con un aggiornamento software.

Gli sviluppatori comprendono nei dispositivi a rischio della nuova vulnerabilità il Samsung Galaxy S2 GT-I9100, Samsung Galaxy S3 GT-I9300, Samsung Galaxy S3 LTE GT-I9305, Samsung Galaxy Note GT-N7000, Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100, Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 e Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8010.

Anche se Samsung non ha ancora ufficialmente confermato la presenza della vulnerabilità, un utente di XDA Developers ha dimostrato la falla, riuscendo ad ottenere i privilegi di amministrazione di un dispositivo e a installare sullo stesso applicazioni.

La community ha messo a punto una soluzione di emergenza, in attesa che Samsung ponga un rimedio definitivo alla problematica. La soluzione è disponibile a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE